ABOUT THE PROJECT

Crop Studio, in partnership con GOODEA, realizza la brand e corporate identity del Consorzio Confini. Gli obiettivi: essere una certezza costante per i cittadini appartenenti alle fasce più deboli, un partner professionale per le pubbliche amministrazioni e per le imprese, dando voce alle sinergie e al supporto sul territorio attraverso la rete intensa di sviluppo e di professionisti che quotidianamente lavorano al servizio del cittadino.

DIGITAL IDENTITY

La società cooperativa sociale Consorzio Confini nasce a Napoli nel 2007 per l’istituzione, gestione, organizzazione e attuazione di servizi socio-assistenziali, socio sanitari ed educativi. Il Consorzio Confini svolge le proprie attività prevalentemente sul territorio della provincia di Napoli, contando 10 cooperative sociali associate che impiegano complessivamente più di 300 lavoratori altamente qualificati e accuratamente selezionati assistendo negli anni ben 3.000 persone.

WEBSITE PROJECT

Gli obiettivi principali della progettazione della brand e corporate identity è quella di essere una voce presente anche sul web, questa l’operazione fondamentale per rendere pubbliche e fruibili a tutti gli utenti le attività del Consorzio Confini. La realizzazione del sito web istituzionale parte da un’idea progettuale coerente con l’identità visiva del consorzio, con i suoi colori accesi e la sua pulizia di stile e contenuti.

Il sito web, interamente progettato con design responsive, diventa dunque uno strumento fondamentale per comunicare in tempo reale tutte le attività del consorzio, mettere in collegamento la rete e le strutture convenzionate per fornire assistenza online diretto, al servizio degli utenti.

brand e corporate identity