info@cropstudio.it
ultimi progetti
Richiedi preventivo
Scrivici ora
Contatti

ABM Broker Assicurativo

Corporate & Digital Identity

La tua polizza
assicurativa personalizzata

ABM è una società di brokeraggio specializzata nella stipula e gestione di contratti assicurativi.

CROP Studio cura le attività di Brand & Corporate Identity, Digital Identity e Web Copywriting.

Preventivi assicurativi in pochi click

In un ambiente così “aggressivo” come quello assicurativo, con molti big player e tante risorse, l’ambizione di emergere con un progetto innovativo e vincente ha fatto da propulsore per ABM Broker.
Dall’ideazione del nuovo marchio, alla scrittura dei nuovi contenuti, fino alla realizzazione di una nuova piattaforma web intuitiva e di semplice utilizzo, con un preventivatore online che mostra e confronta migliaia di risultati aggiornati in tempo reale sono soltanto l’inizio di quello che sarà un brand che ha tutta la voglia di posizionarsi molto in alto.

Una nuova identità aziendale

L’azienda, dopo i primi investimenti e aver provato ad affermarsi nel mercato assicurativo, necessitava di un cambio radicale d’immagine. Il progetto ha necessariamente puntato all’innovazione sia nello stile grafico che in nuovo approccio puramente digitale. Lo studio realizzato sulla tipografia, per un naming già esistente, è stato essenziale per poter declinare ogni ricorrente grafico, colore e forma non solo per lo Stationery Design ma anche per l’interfaccia della nuova piattaforma web e per i suoi usi in ambito social.

Il progetto sul web

La strategia web, dopo uno studio e analisi preliminare, in linea con la nuova brand identity realizzata, si concentra nel realizzare un’interfaccia e una presentazione aziendale riconoscibile, facile e intuitiva. La navigazione, grazie allo studio dell’usabilità restituisce agli utenti un’esperienza chiara e diretta.
L’architettura dell’informazione viene progettata per poter creare una piattaforma di dialogo veloce ed intuitiva con gli utenti, per accrescere il potenziale contatto con l’azienda. Ideato e sviluppato seguendo l’approccio “mobile first”, l’intero progetto è stato ottimizzato per soddisfare tutti i requisiti e gli standard attuali del web.