info@cropstudio.it
ultimi progetti
Richiedi preventivo
Scrivici ora
Contatti

Fattorie Garofalo

Corporate Website

Una nuova
identità digitale

Fattorie Garofalo è una delle più grandi aziende del settore lattiero-caseario bufalino. La gestione di una filiera di produzione che coinvolge l’allevamento di capi bufalini, la trasformazione della materia prima in Mozzarella di Bufala DOP, la produzione di specialità di latte e carne bufalina e infine la gestione di punti vendita e attività di ristorazione di altissima qualità.

Crop Studio supporta l’azienda nell’attività di re-branding e di rinnovamento dell’identità digitale attraverso video produzione, Corporate Identity, web design e UX design.

Una nuova identità digitale

Approfittando della realizzazione del nuovo marchio è stato totalmente rinnovato il sito web istituzionale, attraverso un attento studio della UX, una nuova scrittura dei contenuti che hanno permesso di raccontare nel dettaglio l’azienda, i suoi valori e il grande potenziale.

L’interfaccia grafica è stata realizzata per poter semplificare la comprensione delle informazioni anche tecniche presentate e per poter coinvolgere gli utenti rendendo l’esperienza gratificante ed emozionante.

Scrittura e contenuti di qualità

L’attento studio e redazione del piano di navigazione, durante le attività di web copywriting, hanno accuratamente descritto l’insieme delle tante attività che l’azienda svolge, senza compromettere l’aspetto estetico. La scrittura, realizzata in ottica SEO, permette di poter posizionare il nuovo portale web in una posizione sempre più privilegiata rispetto alla concorrenza sui motori di ricerca.

L’intento è quello di far immergere gli utenti nella lettura e nella comprensione attraverso un copy stimolante e immagini e video suggestivi, per far rivivere tutti i processi produttivi e generare un contatto con l’azienda.

Si consiglia la visione del video a tutto schermo.

Uno spot video emozionante

La video produzione è stata pensata fin dall’inizio come uno spot di qualità e intensità cinematografica.
Il racconto dei processi dell’intera filiera, per un’azienda così vasta e distribuita in diverse aree geografiche, è inteso come un viaggio che attraversa il contributo fondamentale della natura e degli animali e il coinvolgimento di tante persone.

Ogni immagine, in questo viaggio, è studiata per valorizzare il prodotto finale e la qualità di un’azienda che vuole dare l’immagine di rinnovamento e di cambiamento, per poter puntare sempre più in alto.