info@cropstudio.it
ultimi progetti
Richiedi preventivo
Scrivici ora
Contatti

Agenzia di Comunicazione
Web agency Napoli

Soluzioni integrate per la crescita digitale della tua azienda

Analisi, strategia e sviluppo per supportare la crescita del tuo business attraverso il potenziamento degli strumenti di comunicazione tradizionali e l’integrazione con tecniche, canali e attività full digital.

Le aziende che ci hanno scelto

Una nuova identità per il tuo brand

Progettiamo e ridefiniamo la tua identità digitale attraverso lo studio e lo sviluppo di interfacce, testi, immagini e layout che comunicano in maniera efficace con il tuo target di riferimento.

Esaltiamo e rinnoviamo il tuo Brand e la tua azienda con attività di Digital Branding, lo studio di interfacce grafiche che migliorano l’esperienza utente e la fotografia pubblicitaria con immagini ad altissima definizione.

Visibilità e coinvolgimento

Sviluppiamo esperienze di valore aumentando il coinvolgimento e l’interesse degli utenti attraverso strategie interattive innovative e vincenti. Stimoliamo il dialogo con il tuo target con contenuti seducenti e funzionali ai tuoi obiettivi di business, potenziando in maniera sostenibile la crescita della tua azienda nel digitale. Tutte le soluzioni sono finalizzate al miglioramento della Brand reputation e delle performance di marketing.

Promuovi la tua proposta di valore

Vuoi essere percepito come unico ed essere facilmente riconoscibile sul mercato?

Con le nostre soluzioni potrai promuovere i tuoi prodotti e servizi sul web, per raggiungere sempre un pubblico sempre più ampio di clienti potenziali.

Valorizza la tua unicità con i nostri servizi di digital marketing.

Strategie di comunicazione integrata

Sviluppiamo strategie efficaci per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali, integrando tutti gli strumenti a supporto della tua crescita digitale.

Partendo dal modo di comunicare della tua azienda e confrontandolo con quello dei competitor, ne misuriamo l’efficacia in relazione al tuo target di riferimento.

Il nostro network professionale

Un team di professionisti, appassionati e visionari.

Andrea Emma

CREATIVE DIRECTOR & FOUNDER

Andrea Emma nasce a Napoli nel 1981, dal 2001 inizia la sua esperienza nel mondo della comunicazione digitale e la sua esperienza lavorativa presso agenzie di comunicazione come art director. Nel 2006 decide di continuare da freelance professionista, in un momento di grande fermento artistico personale dove la sua produzione personale attraversa musica e fotografia. Nel 2008 a Barcellona, è direttore creativo per un’agenzia internazionale di Web Marketing e Digital Design. Nel 2011 partecipa ad un progetto di co-working nello Studio Lanificio Napoli portando la sua esperienza internazionale nelle strategie di comunicazione e nei processi di sviluppo del web marketing. L’amore per la fotografia e la musica si consacra in una delle esperienze più formative, umane ed artistiche attraverso la mostra personale “Enzo Avitabile Music Life” del 2012 al Castel Sant’Elmo, estratto delle fotografie di scena del docu-film firmato dal premio Oscar Jonathan Demme. Nello stesso 2012 è ideatore, fondatore e Creative Director di CROP Studio, specializzato in visual design e UX realizza la comunicazione integrata di marchi nazionali e internazionali.

Giacomo Lapati

FULL STACK DEVELOPER

Giacomo Lapati nasce a Benevento nel 1986, da sempre appassionato di tecnologia ed informatica, intraprende studi scientifici per poi arricchire le proprie conoscenze tecniche tramite studi ingegneristici. La sua attitudine lo fa avvicinare fin da piccolo ai linguaggi di programmazione orientati al web. Temperamento forte e creativo, la sua esperienza professionale passa attraverso l’arte e la produzione musicale e dal 2008 collabora con agenzie di comunicazione come sviluppatore di applicativi digitali. Web-Developer e SEO expert sono le principali attività svolte nell’ambito del team. Progetta e sviluppa CMS, piattaforme ed applicazioni con l’ausilio di: HTML5, CSS3, PHP, MySQL, Javascript e jQuery. Nel 2012 inizia la sua collaborazione con CROP Studio, incrementando conoscenze tecniche e lavorando allo sviluppo di e-commerce e webservice per app mobile (iOS & Android) per diverse aziende internazionali. Da aprile 2016 è docente di WordPress per il corso di Social Media & Web Marketing presso l’Istituto di Formazione Superiore ILAS.

Simone Florena

PHOTOGRAPHER

Simone Florena nasce a Napoli nel 1974, dopo il diploma in Fotografia nel 1994 al CFP BAUER, comincia la sua professione di fotografo a Milano. La sua passione lo porta a Londra a lavorare presso lo studio Hélène Binet. Nel 1998 fonda lo studio MOMO74 la cui produzione si fonda principalmente su moda e industriale, ideatore della campagna “Senza di te la ricerca è nuda” pubblicando “Se no…la magia!” per la LILT e la Fondazione Pascale, edito da Pironti. Nel 2004 partecipa al LA.NA dove comincia la sua esperienza come docente, curatore di mostre di fotografia, pubblica nel 2009 il progetto fotografico “Scorciatorie – Pedamentine di Napoli” edito da Pironti. Dal 2008 apre il suo studio fotografico personale, realizzando lavori che spaziando dalla fotografia di moda all’architettura, dalla pubblicità al cinema, dall’industriale alla produzione artistica. Nel 2014 pubblica “Ri-Tratti” edito da Comicon Edizioni, progetto fotografico itinerante sul mondo del fumetto.

Josè Compagnone

DIGITAL IDENTITY SPECIALIST

Josè Compagnone si occupa di Digital Marketing da oltre 15 anni. Dirige UxCore per lo studio delle metodologie e prodotti a supporto degli esperti di usabilità del web. È un membro di EGlu – Dipartimento della Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Membro di UxPA, Usability Professionals Association, è l’ideatore di un innovativo metodo per la valutazione dell’esperienza che gli utenti compiono online. Autore di “What Users Want – Web Usability” per Accademia Edizioni. Docente universitario presso Unisob Napoli.

Monia Noviello

UI DESIGNER & FRONT END DEVELOPER

Monia Noviello nasce a Napoli nel 1989 e dopo aver intrapreso numerosi percorsi di studio differenti che la portano a conseguire un diploma di Geometra e successivamente ad iscriversi al corso di Scienze Naturali alla Federico II, si diploma presso l’Istituto di Formazione Superiore ILAS in Grafica Pubblicitaria, Web Design e Programmazione PHP.

Dal 2017 collabora con CROP Studio come UI Designer e Front End Developer, continuando ad ampliare le proprie conoscenze tecniche e digitali relative allo sviluppo su piattaforma WordPress. Ciclicamente si occupa di ricaricare il team con sferzate di zucchero sotto forma di torte e dolci sempre vari.

Luigi Maiello

COPYWRITER & SEO SPECIALIST

Web copywriter, ma anche storyteller e content manager, Luigi aiuta le aziende a raccontare la loro storia e i loro progetti sul web.

Sempre con un occhio alla SEO e l’altro al lettore, ama le parole e crede nel loro enorme potere.

Classe ’84, è laureato in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa e si occupa di web marketing da ormai 10 anni. Per molto tempo è stato il punto di riferimento di una community di scrittori, storyteller e blogger, di cui ha curato gli aspetti comunicativi e contenutistici. Oggi il suo focus è tutto ciò che riguarda la scrittura online.

Gli piace leggere e correre al mattino. È un grande appassionato di storie, quelle già scritte e soprattutto quelle ancora da raccontare.

Federico Gravina

MOTION DESIGN ARTIST

Federico Gravina è un motion designer e video editor, titolare di uno studio di produzione e post produzione video con sede a Napoli dal 2004, specializzato in motion graphics, montaggio video, riprese ed in generale nella produzione di contenuti audiovisivi. Fondatore nel 2005 del collettivo AscoltiVisivi, realizza video installazioni interattive per eventi e performance, ha organizzato festival multimediali e realizzato scenografie teatrali interattive, utilizzando la tecnica del video-mapping.

Consegue il diploma artistico nel 1998 e di montatore video nel 2000 vincendo la borsa di studio “Ruggiero Mastroianni” alla N.U.C.T. di Roma, successivamente lavora a Milano e Verona per Match Music Television, realizzando videoclip, spot, documentari e format tv. È stato docente tecnico in istituti pubblici e privati su corsi come “Graphic designer” ed “Esperto in montaggio cinematografico” ed altri.

Antonello De Leo

ARCHITECT & 3D ARTIST

Antonello De Leo nasce ad Agropoli nel 1981. Dopo la Laurea in Architettura conseguita a Napoli nel 2007, collabora con diversi studi di Architettura in città, progettando in ambito residenziale, commerciale e scolastico. Nel 2011 si trasferisce a Londra, dove ha modo di intervenire su progetti in Regno Unito, Europa e Asia.

Rientra in Italia nel 2014 e fonda Lab2T, uno studio di architettura e design che lavora all’interno delle arti e della progettazione su diverse scale di intervento.
Appassionato di fotografia, spesso si occupa di modellazione 3D e visual design.
Oltre alla sua attività multidisciplinare con Lab2t, attualmente è consulente per uno studio di Architettura londinese, per il quale segue la progettazione di complessi residenziali.

Alberto D’Aria

VIDEOGRAPHER & DIRECTOR

Alberto D’Aria è un videomaker on the road ma ha scelto come sede Napoli.
La sua passione è sempre stata guardare il mondo attraverso un obiettivo, inizialmente solo un hobby, ma dal 2008 è diventato un vero e proprio lavoro, riconosciuto a livello internazionale.

Nel corso della sua esperienza professionale ha partecipato a corsi di formazione e laboratori, lavorando per TV nazionali ed agenzie di comunicazione.

La sua sensibilità artistica e musicale e la sua tecnica nel riprodurre immagini ed emozioni rispecchiano la sua personalità e nel 2016 partecipa ad un talent show “Registi del mondo cercasi“ condotto da Licia Colò, che gli ha permesso di realizzare documentari naturalistici in giro per il mondo: Singapore, Bali, Messico, New York, Libano, Aruba, Senegal, Perù, Mauritius e Thailandia solo per citarne alcuni. Questi viaggi gli hanno permesso di affinare la visione documentaristica che attualmente riporta in tutte le tipologie di lavori che affronta, donandogli una ricchezza e un “timbro” unico nel suo genere.

Il tuo prossimo progetto comincia ora.