Social Media Marketing

Social Media Marketing per rendere la digital reputation più solida e la comunicazione più efficace. L’obiettivo è quello di entrare nella quotidianità degli utenti. Dialoga, emoziona e intercetta nuovi clienti.

Scopriamo perché il Social Media Marketing è così importante per le aziende. Nello scenario attuale, dati alla mano, sono 3.42 miliardi le persone che usano internet e 2.31 miliardi gli utenti che usano i social media. Dare voce alla propria azienda nei più diffusi social network non vuol dire semplicemente esserci ed avere un alto numero di like o followers. Milioni di aziende investono ogni giorno in strategie di marketing dedicate esclusivamente ai canali social, ognuna di esse nasconde uno studio ben preciso e una strategia legata agli obiettivi di business.

Tra gli obiettivi del Social Media Marketing c’è innanzitutto ingaggiare conversazioni con gli utenti, ormai multitasking e sempre connessi, emozionarli e intercettare i loro bisogni, studiare le le opinioni e le discussioni, riuscire ad instaurare una comunicazione, tutto questo consoliderà la brand awareness nei confronti del tuo brand o dei tuoi servizi. Questi sono solo alcuni degli obiettivi primari di questa attività.

Trasformare l’interazione in risultati misurabili, massimizzare lo scambio con i propri utenti ascoltandoli, individuare gli influencer capaci di trainare il tuo marchio o la tua azienda ad un bacino di utenti ancora più grande e di qualità.

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Le attività del servizio Social Media Marketing

Brand & Corporate Identity

Marketing Analysis

Web Copywriting

Visual Design

Social Media Design

Web Development

I vantaggi del servizio Social Media Marketing

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Maggiore visibilità dell’offerta,
incremento dell’engagement

Le attività di Social Media Marketing permettono di sfruttare l’altissimo bacino di utenza sui social network. Parlando al proprio pubblico sarà possibile generare un contatto con nuovi potenziali clienti.

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Innovazione della comunicazione,
seguendo le abitudini degli utenti

Adottare strategie sui social media vuol dire seguire alle abitudini degli utenti che online cercano, si informano e confrontano. L’influenza digitale è una fase fondamentale del processo di acquisto finale.

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Pianificazione delle attività, una
strategia completa e integrata

La Social Media Strategy potenzierà le attività di marketing tradizionali. Attraverso un calendario di pubblicazione sarà possibile sincronizzare analisi, risultati ed efficacia delle campagne social.

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Potenziamento degli strumenti di
comunicazione online

Nella strategia social sono previste implementazioni di nuove funzionalità legate al tuo sito web. Versatilità e dinamicità del messaggio comunicativo e nell’esperienza utente, gli utenti apprezzeranno.

Potenzia la tua digital reputation,
entra nella quotidianità degli utenti.

Metodo di lavoro per Social Media Marketing

  • Inizializzazione, fase di pianificazione e di progettazione dell’architettura dell’informazione che si stabilirà nel profilo social
  • Definizione degli obiettivi, del pubblico e del mercato di riferimento
  • Definizione degli strumenti da poter utilizzare nella strategia e budget da destinare alle campagne sponsorizzate
  • Ottimizzazione dell’architettura del sito web e dei contenuti attraverso attività di web copywriting
  • Analisi e studio dei competitors, del mercato e delle strategie adottate nei social individuando i punti di forza e di debolezza e sfruttarli al meglio (SWOT Analysis)
  • Scelta dei social, fase fondamentale nelle attività di Social Media Marketing per decidere su quali network essere presenti e in che modo comunicare, ma soprattutto quale canale social si adatta meglio alla tua strategia e creare una sinergia tra social e sito web
  • Ottimizzazione e riscrittura dei contenuti, in linea con il pubblico individuato, stesura del piano editoriale per diversificare la tua presenza
  • Monitoraggio e analisi del pubblico, studio dell’engagement e delle conversazioni degli utenti per correggere la strategia o potenziare quelle che funzionano
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A chi è rivolto il servizio di Social Media Marketing

Le attività di Social Media Marketing sono indicate per tutte le aziende nascenti o già esistenti che intendono rinnovare la propria immagine e ottimizzare la comunicazione istituzionale in ambito digitale. È indicato per progetti con obiettivi di vendita e lead generation di qualsiasi dimensione e settore. Le finalità del servizio si estendono dal potenziamento della identità aziendale (brand awareness) dalla diffusione della propria offerta commerciale e dall’aumento di visibilità sia in ambito web che offline e da un conseguente aumento della digital reputation.

Potenzia la tua digital reputation,
entra nella quotidianità degli utenti.

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