Conversion Rate Optimization

Conversion Rate Optimization permetterà di perfezionare continuamente il tuo sito web per aumentarne l’efficacia, il fatturato, le vendite e l’acquisizione di lead, in relazione al tuo traffico web.

Per Conversion Rate Optimization si intende quell’insieme di processi che mirano ad un perfezionamento continuo delle funzionalità, contenuti e architettura di una piattaforma web che abbia come obiettivo di business la vendita online.

Obiettivo primario delle migliorie e perfezionamenti tecnico-funzionali delle piattaforme è quello di convertire i visitatori in clienti o lead.

Un lead è un potenziale cliente che mostra interesse, a vari livelli, ad un prodotto o un servizio. Le attività di lead generation tendono ad attrarre con modalità uniche gli utenti interessati che possano ascoltare il messaggio promozionale in modo naturale e in certi casi anche gratificante. Aumentare il contatto con il potenziale cliente significherà essere ad un passo dalla vendita.

Il nostro approccio è guidato dai dati e dall’interazione di Conversion Specialist, UX Designer, Copywriter e SEO Advertiser che aiuteranno il tuo progetto a creare i giusti processi che facilitino la vendita e aumentino il numero e il valore delle visite.

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Scrivici, ti risponderemo a breve.



Le attività del servizio Conversion Rate Optimization

Marketing Analysis

UX Design

UI Design

Web Development

Web Copywriting

Social Media Strategy

I vantaggi del servizio Conversion Rate Optimization

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Aumento della performance del
tuo sito web

Analizzando e studiando il tuo sito web identificheremo le criticità da risolvere per progettare ipotesi migliorative, dal layout e architettura web fino all’organizzazione e redazione dei contenuti proposti.

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Analisi qualitativa e studio del
comportamento degli utenti

Attraverso ricerche e analisi qualitative analizzeremo il comportamento degli utenti per ottimizzarne la conversione. Analizzando i dati aumenteremo la qualità del traffico di utenti che realmente sono interessati al tuo prodotto o al tuo servizio.

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Approccio multidisciplinare per il
tuo progetto online

Specialisti del settore, con competenze specifiche e diverse abilità, studieranno il tuo progetto – in linea con i tuoi obiettivi di business – individuando punti di forza e opportunità da cogliere prima dei tuoi competitors.

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Strategie e implementazioni
basate sui dati

L’approccio per implementare le strategie legate alla conversione sul tuo sito web saranno guidate totalmente dai dati che verranno attentamente seguiti per verificare l’efficacia delle implementazioni e delle attività svolte.

Studiamo il comportamento degli utenti
per convertire il traffico dal web in reali vendite.

METODO DI LAVORO PER CONVERSION RATE OPTIMIZATION

  • Definizione degli obiettivi di business del progetto attraverso un incontro preliminare
  • Analisi del target e definizione di personaggi (personas), casi d’uso e percorsi decisionali attorno a cui progettare
  • Ideazione del concept e organizzazione logica e semantica dei contenuti
  • Verifica qualitativa delle ipotesi progettuali in tutte le fasi di lavorazione attraverso test di usabilità e questionari sulla UX
  • Prototipazione delle interfacce e analisi delle interazioni degli utenti
  • Progettazione di ipotesi migliorative del layout, del visual design, dei contenuti (web copywriting) e dell’intera architettura web
  • Valutazione e revisione dei contenuti in linea con le aspettative aziendali e degli utenti
  • Continui aggiornamenti e ottimizzazioni, sulla base dei dati rilevati
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A chi è rivolto il servizio di Conversion Rate Optimization

Le attività di Conversion Rate Optimization sono indicate per tutte le aziende nascenti o già esistenti che intendono investire nell’aumento della conversione dei propri prodotti destinati alla vendita online o dei propri servizi offerti in ambito web. Sono indicate per progetti con obiettivi di vendita e lead generation di qualsiasi dimensione e settore. Le finalità del servizio si estendono dal potenziamento della identità aziendale (brand awareness) dalla diffusione della propria offerta commerciale e dall’aumento di visibilità sia in ambito web che offline e da un conseguente aumento della digital reputation.

Studiamo il comportamento degli utenti
per convertire il traffico dal web in reali vendite.

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