info@cropstudio.it
Richiedi preventivo
Scrivici ora
Contatti

/hubsuperstudio

Hub-solutely digital

Destinazione Hub

Per Hubsuperstudio, CROP Studio ha progettato e realizzato una piattaforma digitale che riflette l’essenza di un moderno centro di produzione e creatività. L’obiettivo era creare un’esperienza utente fluida capace di unire l’estetica minimale alla funzionalità tecnica più avanzata. Il risultato è un ecosistema digitale che non funge solo da biglietto da visita, ma da hub operativo per la gestione di spazi e servizi creativi di alto livello.

Dare spazio al contenuto.

L’attività di sviluppo e design web si è concentrata sulla valorizzazione dei contenuti visivi.
Dal progetto corporate sviluppato sono stati estrapolati ricorrenti grafici, visual, immagini e conseguenti inserti tipografici per alleggerire e rendere fluida la navigazione, per emozionare il target verso la scoperta di spazi e di un’offerta unica.

Interfaccia Intuitiva
Navigazione semplificata, per aumentare il coinvolgimento e generare azioni dirette sul sito.

Design Responsive
L’intero layout è stato ottimizzato per garantire una resa perfetta su ogni dispositivo, assicurando scalabilità, performance e risoluzioni immersive.

Visual Hierarchy
Una gerarchia dei contenuti ottimizzata per dare risalto immediato ai punti di forza dell’offerta.

L’eleganza invisibile del Clean Code

Sul fronte dello sviluppo web, la velocità di caricamento e la robustezza dell’architettura sono punti cardine. Dalla compressione del codice di sviluppo per garantire alte prestazioni di visibilità dei contenuti alla fruibilità di fotografie e video che raccontano gli spazi, per mantenere alte le prestazioni SEO e fluidità di navigazione.

Clean Code
Gestione semplificata dei contenuti.

Ottimizzazione della velocità
Sistemi avanzati di caching, per tempi di risposta immediati.

SEO-Friendly
Una strategia di ottimizzazione dei dati per una struttura che possa garantire un posizionamento organico sulla lunga durata.

Un’esperienza visiva immersiva

La fotografia di architettura ha valorizzato lo storytelling e le attività di scrittura, fondendosi in un racconto delle diverse dimensioni degli spazi dell’hub.

Il giusto ritmo tra contenuti e visual hanno reso il sito una vetrina interattiva. La fotografia diventa racconto e corredo fotografico per le attività di comunicazione, ufficio stampa, social, adv e stampa, per posizionarsi sul mercato con un’autorità visiva unica, desiderabile e senza precedenti.