User Experience Design

User Experience Design, l’esperienza degli utenti al centro del nostro sviluppo. Progettiamo interfacce che siano vere e proprie esperienze digitali di grande riconoscibilità e desiderabili per gli utenti, facilitando la fruibilità dei contenuti per centrare gli obiettivi del tuo business.

Progettare esperienze utente (User Experience – UX) vuol dire essere al centro tra l’esigenza e il bisogno dei tuoi utenti per restituire un feedback che gratifica e rispecchia le aspettative. Il nostro approccio pone l’utente al centro (human-centred design) ma non tralascia mai gli obiettivi di business del progetto digitale commissionato.

Lo studio dell’usabilità e l’approccio “mobile first” orienta lo sviluppo e la progettazione verso la valorizzazione della gradevolezza estetica, determinante per la formazione della prima impressione, che possa generare emozioni positive nei suoi utenti. Coinvolgere gli utenti è il gancio, facilitare la navigazione la soluzione per centrare i tuoi obiettivi di business.

Vuoi saperne di più?
Scrivici, ti risponderemo a breve.



Le attività del servizio User Experience Design

UI Design

UX design

Visual Design

I vantaggi del servizio User Experience Design

user experience design

Migliora l’esperienza di navigazione,
aumenta le probabilità di acquisto

Un prodotto online attraente e facile da consultare migliora l’esperienza di navigazione degli utenti che riceveranno un feedback gratificante. Una maggiore interattività nella consultazione e selezione di informazioni e contenuti aumenteranno le probabilità di conversione e di acquisto.

user experience design

Anticipa la concorrenza, gli utenti
sono sempre connessi

Puntare all’innovazione del tuo progetto online dedicato alla vendita o alla diffusione del tuo brand significa avere come interlocutori utenti sempre connessi. La progettazione con approccio “mobile first” anticiperà i tuoi competitors e gli utenti si accorgeranno della differenza.

user experience design

Progettazione modulare per
centrare gli obiettivi di business

Concentrando prima di tutto lo studio sull’architettura e sui contenuti, in linea con gli obiettivi di business, sarà possibile progettare con approccio modulare dedicandosi alle funzionalità delle pagine prima e all’aspetto estetico poi.

user experience design

Centrare i bisogni degli utenti,
rispettare desideri e aspettative

Un progetto di vendita online o lo sviluppo di un app destinato agli utenti, focalizzerà la progettazione nel pieno rispetto dei bisogni, dei desideri e delle aspettative del tuo pubblico. Rendere desiderabili i tuoi prodotti e la tua offerta è fondamentale.

Esperienze digitali uniche, riconoscibili
e desiderabili dai tuoi utenti.

METODO DI LAVORO USER EXPERIENCE DESIGN

  • Definizione degli obiettivi di business del progetto attraverso un incontro preliminare
  • Ricerca dei bisogni degli utenti con analisi del target di riferimento, sondaggi, raccolta dei feedback, studio dei trends e delle abitudini
  • Definizione dei casi d’uso e dei percorsi decisionali (user journey) attorno a cui progettare
  • Ideazione del concept e organizzazione logica e semantica dei contenuti
  • Verifica qualitativa delle ipotesi progettuali in tutte le fasi di lavorazione attraverso test di usabilità e questionari sulla UX
  • Progettazione e prototipazione delle interfacce, analisi delle interazioni degli utenti
  • Presentazione bozze grafiche, wireframe e visual design dell’intero processo di navigazione seguendo l’approccio “mobile first”
  • Valutazione e revisione dei contenuti in linea con le aspettative aziendali e degli utenti
  • Verifica qualitativa delle ipotesi progettuali attraverso test di usabilità e studio della UX
agenzia di comunicazione napoli

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO USER EXPERIENCE DESIGN

User Experience Design è indicato per tutte le aziende nascenti o già esistenti con obiettivi di vendita online e lead generation, per la realizzazione dell’intera interfaccia grafica per lo sviluppo di un App (mobile) o una WebApp, con alto livello di personalizzazione. Le finalità del servizio si estendono dal potenziamento della identità aziendale (brand awareness), dalla diffusione della propria offerta commerciale fino all’aumento di visibilitàvendite in ambito web.

LE AZIENDE CHE HANNO SCELTO IL SERVIZIO DI USER EXPERIENCE DESIGN

Esperienze digitali uniche, riconoscibili e desiderabili dai tuoi utenti.
Il tuo business online si rivoluziona partendo da qui.

richiedi preventivo