ABOUT THE PROJECT

Mediacom è un’azienda che si occupa dello sviluppo e organizzazione di tutti i processi che coinvolgono il cliente finale e la Customer Service: dall’acquisizione dei clienti potenziali, all’assistenza di quelli acquisiti fino alla gestione dei clienti a rischio.  Un’azienda in via di espansione che fornisce ai propri clienti attività in ambito Customer Operations. Crop Studio entra in contatto con l’azienda per attività legate alla Brand & Corporate Identity e alla Digital Identity e strategia editoriale e digitale. L’obiettivo principale si riassume nel migliorare i processi di dialogo con gli utenti, una fluida architettura delle informazioni, una rappresentazione delle attività e dell’offerta con un conseguente incremento di lead.

Il nuovo marchio

Lo Stationery Design

LA DIGITAL IDENTITY

Dal 1998 Mediacom si occupa dei processi legati alla Customer Service per molte importanti realtà aziendali italiane. I processi di Customer Operations si articolano in 4 assets principali: Consulenza, Contact Center, Gestione e Recupero Crediti, Marketing e Ricerche di Mercato. Il progetto on/off line ha quindi previsto l’ideazione di un’identità digitale multi-soggetto, personalizzando ciascuna delle quattro divisioni aziendali con un colore chiave, in modo tale da identificare e creare riconoscibilità immediata a ciascun asset aziendale con una propria coerenza stilistica.

IL PROGETTO SUL WEB

L’innovazione e la strategia del progetto web parte da uno studio e analisi preliminare in linea con la nuova corporate realizzata, miglioramenti nell’interfaccia e nella presentazione aziendale milgiorando la navigazione e l’usabilità per una gratificante e immersiva esperienza. L’architettura dell’informazione viene progettata per poter creare una piattaforma di dialogo veloce ed intuitiva con gli utenti, per accrescere il contatto con l’azienda. Ideato e sviluppato seguendo lo human centered design e l’approccio “mobile first”, per soddisfare tutti i requisiti e gli standard attuali del web.

INTERIOR DESIGN

Per dare continuità all’identità aziendale e in visione dell’apertura dei nuovi uffici di Milano, il progetto si è esteso alla realizzazione di attività di comunicazione interna, progettazione grafica di alcune aree e spazi e attività di motion graphic per la presentazione aziendale su display interni agli uffici.

 

Il progetto di architettura degli uffici è stato realizzato da Officine C16 | Fotografia Carolina Caccioppoli