LA REALIZZAZIONE DEL LOOKBOOK

Graphic design del look book realizzato da Crop Studio per l’azienda BARBA Napoli, uno stile di vita ispirato all’antica arte sartoriale napoletana. Sinonimo di eccellenza, ricercatezza ed eleganza, da sempre l’attività principale dell’azienda è la camicia, che rappresenta per la famiglia Barba, una passione. Nel corso degli anni sono stati inseriti altri prodotti alla camicia  fino a diventare un’azienda di produzione uomo e  donna di  total look.

Tutte le fasi della lavorazione vengono eseguite all’interno dello stabilimento così da consentire un controllo attento, sapiente, minuzioso della qualità. La manodopera è selezionata e specializzata e trova radici nell’arte del cucire a mano, tramandata da generazioni, di madre in figlia.

graphic design
graphic design
graphic design
graphic design

LOOKBOOK SPRING/SUMMER

L’azienda, in occasione della presentazione della collezione SPRING SUMMER 2014, ha commissionato il progetto per la realizzazione del lookbook.

L’idea è stata quella di miscelare due tecniche differenti: realizzare gli scatti in sala posa per valorizzare i capi e, in post produzione, illustrare i tratti della modella. Il risultato è stato quello di ottenere una visibilità assoluta dei capi, rispettando cromie e forme.